Il 3 marzo si celebra l’ottava giornata mondiale della natura selvatica, World Wildlife Day. La ricorrenza è stata istituita il 20 dicembre 2013 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e coincide con la convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione, avvenuta a Washington il 3 marzo del 1973.
L’edizione 2021 intitolata: “Foreste e mezzi di sussistenza: sostegno delle persone e del pianeta” si concentra in particolare sull’importanza delle foreste e dei loro ecosistemi minacciati dalle attività dell’uomo. Questa giornata vuole rilanciare il ruolo centrale delle foreste e il problema gravissimo della crescente deforestazione. Problematica che coinvolge a livello globale tutto il pianeta e in particolare centinaia di milioni di persone in tutto il mondo che vivono in relazione con la natura. Comunità indigene e locali la cui sussistenza dipende dalle foreste e a cui bisogna garantire un benessere economico, personale e di identità culturale.
Carte Dozio certificata FSC® e PEFC™ dal 2011 garantisce sull’origine della cellulosa dei sui prodotti certificati e promuove la buona gestione delle foreste dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.