E’ in corso fino al 29 settembre la FSC Forest Week, campagna internazionale di FSC col claim #TrustTheTree.
Ma vediamo più nel dettaglio di che si tratta.
Il Forest Stewardship Council (FSC), ONG internazionale senza scopo di lucro, ideatrice del noto sistema di certificazione per la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati, organizza per il secondo anno la Forest Week.
In corso fino al 29 settembre la campagna 2023, dal titolo ‘Trust the Tree’, intende raccontare l’importanza e il ruolo chiave che le foreste svolgono nella lotta alla crisi climatica e alla biodiversità.
Come? Attraverso contenuti giornalieri divulgati sulle piattaforme social di FSC cui si aggiungono eventi e partnership speciali con scuole e organizzazioni dedicate alla salvaguardia delle foreste in tutto il mondo.
Una campagna di una settimana per un messaggio universale che coinvolge consumatori, enti, scuole, gestori forestali e aziende certificate FSC chiamati in causa per partecipare attivamente la lotta al cambiamento climatico.
Secondo la recente ricerca realizzata a livello mondiale da FSC con IPSOS (ne avevamo parlato qui) l’80% dei consumatori afferma di essere più propenso a fidarsi di un marchio se offre prodotti certificati FSC.
Noi di Carte Dozio siamo parte integrante della campagna condividendone valori e obiettivi: da dicembre 2011 siamo in possesso della certificazione di Catena di Custodia FSC che promuove la buona gestione delle foreste e assicura la provenienza della cellulosa da una gestione forestale responsabile e corretta dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.