Questo mese abbiamo ottenuto il certificato di sostenibilità di Synesgy.
Che cosa vuol dire? Ve lo spieghiamo meglio!
Synesgy è una piattaforma digitale, nata dall’alleanza tra CRIF, CRIBIS e una rete di partner strategici internazionali, che ha l’obiettivo di raccogliere e gestire le informazioni sulla sostenibilità delle aziende.
Grazie ad un questionario in linea con le normative internazionali come l’Agenda ONU 2030, lo United Global Compact e la EU Taxonomy, la piattaforma Synesgy permette alle pmi di valutare la propria sostenibilità e verificare le performance ESG del proprio business, dei propri clienti e fornitori.
5 le macro sezioni prese in analisi – Business, Environment, Social, Governance e Industry – che, raccolte in un punteggio unico, rappresentano la valutazione complessiva della conformità ai principi sociali, ambientali e di governance di un’azienda.
La valutazione avviene sulla base di controlli e indagini del modello di business in tutte le fasi della filiera.
Lo score ESG è il risultato della valutazione di conformità agli standard di rendicontazione internazionali del Global Reporting Iniziative, in linea con le best practice nazionali e internazionali.
La valutazione dell’intero processo produttivo e della filiera contribuisce mediamente per il 90% dell’impatto complessivo di un’azienda: è per questo motivo che siamo da sempre attenti al tema della sostenibilità. Nostra e di tutta la filiera rappresentata da fornitori, clienti e prodotti.
Quella di Synesgy è una certificazione ulteriore che si aggiunge alle altre ottenute in Carte Dozio. Certificazioni sempre rinnovate negli anni a testimonianza del nostro impegno costante. Un impegno basato sul rispetto, verso le persone e l’ambiente, e che rappresenta, da sempre, la nostra filosofia e il nostro approccio al lavoro.
Vuoi scoprire tutte le nostre certificazioni? Basta un click QUI