Biadesivi

BIADESIVO BECOMP: un prodotto innovativo e sostenibile

Un’ottima alternativa alle chiusure a pressione di buste è il biadesivo compostabile, un prodotto pratico e conveniente nella sua applicazione ma soprattutto innovativo e rivoluzionario dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Vi spieghiamo perché.

Il nastro biadesivo classico utilizzato nel settore dell’imballaggio permette la chiusura reversibile o permanente di buste. La parte adesiva è costituita da un nastro di supporto, in materiale plastico, la cui capacità adesiva è resa possibile da un composto che di solito è chimico e a base di colle sintetiche. Per poter smaltire i componenti di questo tipo di imballaggio, è necessario scorporare il nastro adesivo dalla busta, con i conseguenti svantaggi in termini di praticità nelle operazioni di smaltimento.

Il Biadesivo compostabile permanente removibile, di cui Carte Dozio ha depositato un brevetto di utilità lo scorso ottobre, è spalmato su di un film trasparente compostabile e biodegradabile in PLA con adesivo a sua volta certificato compostabile ai sensi della EN 13432.

Questa caratteristica permette uno smaltimento del prodotto finito interamente compostabile, senza la necessità di scorporare la busta dal nastro. 

Ecco allora quattro motivi per scegliere il nastro biadesivo compostabile:

  1. permanente removibile mm 6/12 x 5000 metri, è indispensabile per la certificazione di compostabilità del prodotto finito
  2. eccellente macchinabilità in linee confezionatrici di buste completamente automatiche ad elevate velocità
  3. ottima tenuta su film compostabili mater B e PLA
  4. di facile applicazione.

Il nastro biadesivo compostabile può essere utilizzato facilmente in linea su tutte le macchine per la produzione di buste, si comporta come un normale biadesivo, si taglia e salda a caldo. Utilizzato tramite dispencer che può essere fornito separatamente su richiesta.

Non esitare a contattarci per avere ulteriori informazioni.

Contattaci +39 02 66 500 100