Carta Filtro

Carta filtro eco-friendly: la scelta che fa bene al tuo business e all’ambiente

Scopri come i materiali compostabili e biodegradabili di Carte Dozio uniscono qualità, sostenibilità e performance, per un futuro più green e competitivo.

Nell’era della sostenibilità, ogni azienda è chiamata a fare la sua parte per ridurre l’impatto ambientale e promuovere un futuro più green. Anche il mondo del packaging e dei materiali di consumo sta vivendo una trasformazione radicale per rispondere a questa esigenza.

In questo contesto, Carte Dozio offre soluzioni avanzate e innovative per garantire la massima qualità, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.

La nostra gamma di carta filtro Dynagreen® compostabile e biodegradabile è il perfetto esempio di come tecnologia e rispetto per l’ambiente possano convivere, soddisfacendo le esigenze dell’industria del food & beverage.

Ma quali sono le principali caratteristiche della Carta filtro compostabile?

 

Vediamole qui:

  • Materiali ecologici certificati: realizzata con fibre naturali provenienti da fonti sostenibili, la carta filtro è completamente biodegradabile e compostabile ai sensi della normativa applicabile.
  • Adatta al compostaggio industriale o domestico: il materiale, a seconda della sua versione, dopo l’utilizzo può essere smaltito nei rifiuti organici, contribuendo a creare compost di qualità.
  • Performance per l’industria del caffè: ideale per la produzione di filtri per tè, tisane, caffè, ma anche per cialde espresso o morbide e per capsule, questa carta garantisce performance elevate in ogni ambito d’uso.
  • Elevata resistenza e filtrabilità: la carta filtro compostabile non scende a compromessi in termini di resistenza e capacità di filtrazione; una scelta sicura e affidabile.

Perché scegliere una soluzione sostenibile per la tua azienda?

Adottare materiali ecologici come la carta filtro compostabile non è solo una scelta etica, ma rappresenta anche un vantaggio competitivo.

Vuoi un motivo? Te ne diamo tre.

  1. Sempre più consumatori e aziende preferiscono prodotti green, creando una forte domanda per soluzioni ecologiche.
  2. Utilizzare materiali biodegradabili contribuisce a preservare le risorse naturali e a ridurre i rifiuti non riciclabili.
  3. L’utilizzo di materiali compostabili può aiutare la tua azienda a rispettare normative sempre più stringenti in tema di prodotti single use.

Scegli Carte Dozio per la tua transizione green

La nostra esperienza e la nostra attenzione alla qualità ci permettono di essere un punto di riferimento per le aziende che desiderano innovare nel rispetto dell’ambiente. Con un ampio assortimento di carta filtro ecologica, offriamo soluzioni personalizzabili in grado di rispondere a ogni esigenza produttiva.

 

Contattaci +39 02 66 500 100