Chi siamo
Certificato di sostenibilità - Synesgy
Carte Dozio a Marzo 2024 ha ottenuto il certificato di sostenibilità di Synesgy. La piattaforma Synesgy ha valutato l'azienda secondo 5 aree di interesse: business, environment, social, governance e industry. Lo score ESG è il risultato della valutazione che è conforme agli standard di rendicontazione internazionali del Global Reporting Iniziative.
Marchio registrato CARTEDOZIO®
A tutela della propria immagine e per consolidare la reputazione dell'azienda, Carte Dozio il 16 Luglio 2021 diventa ufficialmente un marchio registrato iscritto nel Registro dei Marchi dell’Unione Europea. Una forma di comunicazione che permette di identificare i prodotti in maniera univoca, una garanzia di qualità e un'ulteriore passo avanti nello sviluppo del patrimonio aziendale.
Sicurezza e qualità per i nostri prodotti
Carte Dozio si certifica secondo lo Standard globale BRC Packaging Materials, conforme GFSI e riconosciuto a livello internazionale. La UNI EN 15593 ottenuta nel 2011 lascia il posto a questa certificazione globale pensata per aziende fornitrici di prodotti MOCA al fine di tutelare i consumatori tramite criteri di sicurezza e di qualità del prodotto condivisi.
Carte Dozio
Una realtà familiare ma altamente qualificata e strutturata. Carte Dozio amplia la sua area produttiva inserendo nuovi centri di lavoro, aggiorna la veste grafica non solo del suo sito internet ma rinnova anche il suo sito produttivo e persegue la ricerca di nuovi stimoli e progetti.
Prodotti specifici e personalizzati
Dotata di nuovi impianti per la trasformazione di materiali flessibili l’attività di personalizzazione si sviluppa ancora di più e Carte Dozio, a fianco della risoluzione di problemi legati all’imballaggio industriale, amplia la propria clientela a cui fornisce prodotti specifici e segue nella scelta della comunicazione aziendale.
Sempre più qualificata e attenta
In linea con le competenze più richieste, Carte Dozio annovera tra le sue qualifiche 3 delle certificazioni più diffuse nel settore del Packaging: UNI EN 15593 per la Gestione dell’igiene nella produzione di imballi destinati al contatto alimentare, CdC PEFC per la gestione sostenibile delle foreste e COC FSC® per la promozione di una gestione forestale responsabile e punta sull’impiego di energia rinnovabile installando sulla propria copertura un impianto fotovoltaico.
Galilei 19
Al capannone e agli uffici dell’attività viene aggiunto un nuovo capannone per lo stoccaggio dei prodotti situato a fianco di quello esistente, in Via Galilei, 19. Parte dell’attività è demandata ad una Logistica distaccata.
2009 Martina e Gilberto Dozio
Carte Dozio certifica il proprio Sistema di gestione secondo lo standard ISO 9001 e concretizza anche in questo senso la sua complessa ed efficiente organizzazione. Gabriella decide di lasciare l’attività per realizzare nuovi progetti mentre entrano in azienda i figli maggiori di Marco, Gilberto e Martina.
2000 Partnership importanti
L'attività Carte Dozio trasferita ormai completamente da Milano a Bresso pur in anni difficili segnati dall’inizio della Grande Recessione Economica, continua il suo sviluppo soprattutto grazie ai forti legami stretti ormai da decenni con società italiane e straniere leader di mercato nelle rispettive tipologie di prodotto, capaci di offrire alla clientela prodotti e servizi d’eccellenza.
1990 Bresso
L’ampliamento dell’attività di trasformazione e della sua offerta commerciale prosegue a buon ritmo. Entra nella direzione della società Gabriella, figlia di Adriano e negli stessi anni Carte Dozio diventa distributrice in Italia dei maggiori produttori mondiali di alcuni prodotti specifici per il confezionamento, la preservazione e la protezione.
1981 Marco Dozio
Entra in azienda il figlio di Adriano, Marco. Il cambio generazionale porta l’introduzione di nuove tipologie di prodotto innovative nel settore dell’imballaggio flessibile, concentrando l’attenzione su nicchie di mercato a più alto contenuto tecnologico: Carta Filtro a fibra lunga e prodotti anticorrosivi per la preservazione dei metalli.
1971 Nasce Carte Dozio srl
Luigi Dozio si spegne nel 1965 e subentra nella titolarità dell’impresa il figlio Adriano. Viene costruito un magazzino in Via Galilei, 15 a Bresso in provincia di Milano e contestualmente nasce CARTE DOZIO SRL. L’attività di trasformazione viene potenziata mediante l’acquisto di nuove macchine e di conseguenza l’azienda si rivolge sempre di più alla soddisfazione di esigenze di personalizzazione del prodotto, fornendo a clienti industriali carte in allestimenti a specifica.
1961 Sviluppo post-bellico
Negli anni della ripresa post bellica prosegue l’attività di commercio cui si affianca l’inizio della trasformazione della carta con l’acquisto della prima ribobinatrice e di un tagliacarte allestiti nel nuovo magazzino di via Lomazzo, 52 a Milano.
1945 Adriano Dozio
Dopo la Seconda Guerra Mondiale entra in azienda al fianco del fondatore Luigi, il figlio Adriano. La sede dell’attività si trasferisce a Milano in Via Monviso, 23 dove gli uffici rimarranno fino alla fine degli anni ’80.
1937 Gli Albori - Luigi Dozio
I primi documenti dell’attività di Dozio Luigi & C. risalgono alla fine degli anni ’30. La ditta, che si occupa del commercio di carte e spaghi, ha sede a Merate in provincia di Lecco e possiede un magazzino ed un ufficio in C.so Garibaldi a Merate.