Dopo l’edizione del 2016 e del 2018 torna a Genova la conferenza AMPP, Italy Chapter dal titolo ‘Sharing knowledge, the way to go’.
Quali sono le problematiche attuali, le tecnologie in via di sviluppo, le esperienze su larga scala, le attrezzature e i prodotti disponibili? Quali le soluzioni innovative e sostenibili nella gestione della corrosione?
L’evento, in programma dal 9 all’11 giugno al Centro Congressi del Porto Antico del capoluogo ligure, rappresenta un’opportunità unica, come suggerisce il titolo, di condividere conoscenza nel settore della prevenzione dalla corrosione tra ricercatori, ingegneri, proprietari di impianti, tecnici, esperti, così come rappresentanti di organizzazioni e aziende leader provenienti da varie discipline e industrie interessate al tema.
Ad introdurre i lavori il keynote speech – Alan Thomas, ceo di AMPP – l’associazione che unisce globalmente i professionisti della protezione dei materiali.
Il fittissimo programma della tre giorni – consultabile QUI – vedrà alternarsi momenti di approfondimento verticali sui temi cari all’industria: la transizione energetica, la protezione catodica, i rivestimenti, la saldatura, il ruolo della ricerca universitaria e molto altro ancora.
I contenuti e le sessioni tecniche saranno moltissime; non vediamo l’ora di raccontarvi di più.
Noi di Carte Dozio parteciperemo insieme a Cortec Corporation come espositori: da 30 anni lavoriamo fianco a fianco sul territorio italiano a supporto delle aziende che quotidianamente si confrontano con problematiche legate alla corrosione dei metalli.
Negli ultimi 50 anni Cortec ha svolto un ruolo di primo piano nella National Association of Corrosion Engineers (NACE, ora AMPP), presiedendo simposi e gruppi di lavoro NACE, contribuendo a sviluppare importanti standard del settore e a pubblicare documenti di approfondimento.
Vi aspettiamo a Genova, il nostro team sarà lieto di accogliervi per approfondimenti sui prodotti e sulle strategie di preservazione grazie alla tecnologia VpCI di Cortec.