Customization

Packaging Premiere: il futuro del pack di lusso passa da qui

Al via domani a Milano

Packaging Premiere al via domani e fino al 18 maggio a fieracitymilano.  

Di che si tratta? Di una tre giorni dedicata al meglio del packaging applicato ai settori beauty, moda, wine & spirits, gioielleria e molti altri e che riunisce insieme designers, produttori e brand. 

Dal processo di lavorazione delle materie prime al prodotto finito: Packaging Premiere mette in contatto i professionisti dei marchi di lusso, in cerca di ispirazione, con designer e produttori di imballaggi. 

Contemporaneamente si terrà anche PCD Milan, evento che mette in contatto esperti di packaging che collaborano con i marchi più importanti a livello mondiale con oltre 500 fornitori di imballaggi specializzati nel settore beauty e che, più di qualsiasi altro evento, stabilisce le tendenze dell’anno nel packaging per profumi, cosmetici e prodotti personal care.

Qualità, design, innovazione, tecniche di lavorazione, tecnologia, digitalizzazione e, soprattutto, sostenibilità: il packaging è sempre più uno strumento di comunicazione, soprattutto nell’ambito luxury. 

In programma a Packaging Premiere anche un fitto calendario di conferenze con ospiti di caratura internazionale, dedicato ai temi più caldi per l’industria: dal ruolo versatile della carta all’esperienza del quality delivery, dalle infinite possibilità che offre, oggi, l’intelligenza artificiale all’impegno della filiera cosmetica e del packaging nel raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030. 

Noi di Carte Dozio partecipiamo quest’anno come visitatori per osservare da vicino dove sta andando il mercato, quali sono le nuove richieste dei brand, quali le strategie messe in atto per andare incontro, da una parte alle esigenze del consumatore, dall’altro all’urgenza, di rispettare l’ambiente in una filiera sostenibile e  responsabile

Nel mondo del beauty per esempio l’utilizzo di soluzioni riciclabili e compostabili è in fase di crescita e CarteDozio offre moltissime possibilità a tutte le aziende che cercano materiali ad impatto ridotto dal punto di vista della sostenibilità senza tralasciare gli aspetti tecnici. Un esempio? Le carte speciali Kraft e avana con grammature e spessori diversi per la confezione di saponi plissettati. 

 

Contact Us +39 02 66 500 100