Al via domani Venditalia, l’appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore del vending. Noi di Carte Dozio vi aspettiamo al Padiglione 12 – Stand B37.
La manifestazione, in programma fino al 18 maggio negli spazi di Rho Fiera Milano, rappresenta un appuntamento importante per tutti gli attori della filiera, per comprendere dove sta andando il mercato e quali sfide riserva il futuro, in termini di innovazione e sostenibilità.
Il nostro focus di interesse è quello legato al mercato delle cialde e delle capsule che in Carte Dozio presidiamo da anni con i prodotti necessari alla loro realizzazione. Cialde e capsule sono utilizzate non solo per gustare il caffè ma anche il tè, l’orzo, il ginseng o la cioccolata calda.
Ma cosa distingue le capsule dalle cialde?
La capsula è un contenitore monouso rigido che può essere realizzato in vari materiali, tra i quali plastica, alluminio, poliaccoppiato o materiale cellulosico, un sistema chiuso brevettato: ad ogni capsula corrisponde una macchina erogatrice. Le capsule spesso sono prodotte con il nostro film microforato tra i componenti, a QUESTO LINK potete scoprirne tutti i dettagli.
Per quanto riguarda la cialda, invece, secondo il Consorzio E.S.E. è “la tecnologia che semplifica la preparazione di un buon caffè espresso attraverso pochi e facili gesti grazie all’utilizzo del serving” ovvero “singole dosi preconfezionate di 7 grammi di caffè macinato, pressato e chiuso ermeticamente tra due sottili strati di carta filtrante”.
A differenza delle capsule, solitamente destinate ad essere utilizzate su di una specifica macchina da caffè, le cialde sono spesso compatibili con una varietà di macchine da caffè, comprese quelle non specificamente progettate per il loro uso.
Le cialde dei nostri clienti sono prodotte in carta filtro e la nostra Carta Filtro Dynagreen®, richiesta da tutti coloro che scelgono un’alternativa più sostenibile, è biodegradabile e compostabile: QUI trovate le sue caratteristiche.
In sintesi la scelta tra cialde e capsule può essere dettata da fattori come la preferenza personale per il tipo di macchina erogatrice o la preferenza di un caffè piuttosto che un altro, nonché da considerazioni ambientali. Insomma, dietro ad ogni caffè o te o bevanda calda bevuta, al bar, in ufficio o al ristornate c’è un mondo da raccontare e spiegare, e noi siamo pronti a raccontarlo a tutti i visitatori di Venditalia. Vi aspettiamo lì!