TUTTOFood, la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare al via oggi a fieramilano è la più importante in Italia e tra le prime in Europa.
Parlano chiaro i numeri: 7 padiglioni per 15 settori, più di 2.000 brand provenienti da 45 Paesi, oltre 700 hosted buyer provenienti da 81 Paesi e migliaia di operatori professionali.
Riflettori puntati quindi su trend, innovazione di prodotto e di processo e su come accogliere le sfide della sostenibilità in settori come GDO e retail; ristorazione, food service, attività ricettive, catering, import-export.
Tra i tanti paesi che partecipano a TUTTOFood Spagna, Belgio, Grecia, Danimarca, Turchia e USA mentre presenzieranno per la prima volta paesi come Ecuador, Isole Faroe, Nuova Zelanda, Romania, Sri Lanka, Svezia, Svizzera, Taiwan e Ungheria.
Tra i tanti eventi in programma nel calendario di TUTTOfood, la II edizione di BETTER FUTURE AWARD.
Il premio realizzato con Gdoweek e Mark Up valorizza l’eccellenza alimentare delle aziende presenti in fiera e premia l’innovazione sostenibile in campo agroalimentare, comprese le iniziative socio-ambientali etiche.
Tre le categorie: Premio Innovazione, per le proposte che si sono distinte nell’innovazione di prodotto, o nello sviluppo di nuovi prodotti; Premio etica e sostenibilità, per prodotti, processi e progetti particolarmente legati alle tematiche ESG; Premio packaging, rivolto alle nuove soluzioni più innovative, creative e sostenibili.
Quello dell’alimentare è per noi di Carte Dozio un ambito di grande interesse, motivo per cui parteciperemo a TUTTOfood come osservatori attenti per capire quali sono i trend più interessanti, anche, per il nostro settore.
Sono diverse infatti le tipologie di carte adatte al contatto alimentare che trattiamo noi di Carte Dozio, come il kraft svedese o il kraft bianco monolucido, il pergamin o la carta paglia.
Scopri tutte le caratteristiche qui e non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.